Prosure

Da Wikifarmaco.

Descrizione[modifica]

PROSURE® è una dieta completa, iperproteica e ipercalorica con fibra, per uso orale e per sonda. Arricchito con EPA e DHA (acidi grassi ω3) e antiossidanti. I livelli di fosforo, magnesio, zinco, vitamina E, vitamina C e acido folico sono stati incrementati per rispondere alle necessità dei pazienti ai quali è destinato il prodotto.

PROSURE® è disponibile in 5 gusti: arancia, vaniglia, banana, caffè e cioccolato.

Composizione[modifica]

  • kcal: 1,23 kcal/mL
  • Carboidrati: 59,6% (20,4 g/mL, 44,88 g/confezione)
  • Proteine: 21,6% (6,65 g/100 mL, 14,63 g/ confezione
  • Grassi: 18,8% (2,56 g/100 mL, 5,63 g/ confezione) di cui: EPA 440 mg/100 mL, DHA 200 mg/100 mL
  • Fibra: 0,97 g/100 mL – Frutto-Oligosaccaridi (FOS): 1,1 g/100 mL
  • Vitamine & Sali minerali: Vitamina A, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Vitamina B12, Vitamina C, Vitamina D3, Vitamina E, Vitamina K1, Acido Folico, Ac. Pantotenico, Niacina, Colina, Biotina, Carnitina, *Taurina, Sodio, Potassio, Cloruri, Calcio, Fosforo, Magnesio, Iodio, Manganese, Rame, Zinco, Ferro, Selenio, Cromo, Molibdeno.
  • Senza glutine

Indicazioni[modifica]

Alimento dietetico destinato a fini medici speciali, indicato per il regime alimentare di pazienti con involontaria perdita di peso, malnutriti o a rischio di malnutrizione.

Modalita d'uso[modifica]

La dose giornaliera raccomandata è di 2 bottiglie al giorno se usato come supplemento, di 5 bottiglie al giorno se usato come unica fonte nutrizionale.

Se utilizzata come alimentazione esclusiva considerare l’effetto anticoagulante degli acidi grassi Omega-3 e le potenziali interazioni dell’acido folico con metotrexato e analoghi.

PROSURE® è già pronto all’uso. Agitare bene. Conservare la confezione sigillata a temperatura ambiente. Una volta aperta, conservare in frigorifero e utilizzare entro le 24 ore.

Confezione[modifica]

Tetrapak da 240 ml.

Avvertenze[modifica]

Alimento destinato a fini medici speciali da assumere sotto la supervisione di un medico

Prezzo[modifica]