Recolfos bustine

Da Wikifarmaco.
Recolfos bustine.jpg

Descrizione[modifica]

Recolfos contiene probiotici vivi ( coltivati esclusivamente su terreni vegetali ) e fibre prebiotiche, utile per il riequilibrio della funzionalità intestinale, in caso di stitichezza funzionale.

Recolfos è composto da bifido batteri benefici vivi, rappresentati dal Bifidobacterium Lactis BS01, un ceppo brevettato, geneticamente tipizzato e clinicamente testato per la sua particolare attività nell’ alleviare i disturbi evacuativi, in caso di stipsi e sintomi correlati, quali : sensazione di incompleto svuotamento e gonfiore addominale.

Grazie alla sua particolare formulazione brevettata “ Allergen Free “, cioè priva dei più comuni allergeni, tra cui la presenza di residui di proteine del latte vaccino, consente l’utilizzo anche a coloro che sono allergici a tali proteine

Composizione[modifica]

In ogni bustina di Recolfos è sono presenti :

  • 2,5 Miliardi di Bifidobacterium Lactis BS01, capaci di superare la barriera acida dello stomaco e raggiungere l’intestino integri e vitali in quantità adeguate per colonizzarlo.
  • 2,5 g di Frutto OligoSaccaridi ( FOS ) una fibra solubile che si comporta da autentico probiotico, in quanto a differenza di altre fibre, possiede un forte e documentato potere bifidogeno volto alla proliferazione dei bifido batteri endogeni e finalizzato all’aumento della biomassa fecale per facilitare l’evacuazione, senza provocare, a differenza di altre fibre o sostanze ( come lo psilio, guar, inulina, lattulosio ecc.) un fastidiosa sensazione di gonfiore addominale.

Indicazioni[modifica]

  • Stitichezza funzionale
  • Gonfiore addominale
  • Stipsi nella Sindrome dell’intestino irritabile ( IBS )

Modalita d'uso[modifica]

  • Adulti : 1-2 bustine al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto
  • Bambini ( sopra i 3 anni ): 1 bustina al giorno

Per le forme croniche ( stipsi e IBS ) l’assunzione dovrà essere ciclica : 20 giorni consecutivi. Per la prevenzione e in acuto : la dose consigliata va assunta almeno 10 giorni.

Confezione[modifica]

10 bustine

Avvertenze[modifica]

Prezzo[modifica]