Refolit compresse

Da Wikifarmaco.
Refolit.jpg

Descrizione[modifica]

REFOLIT è un integratore a base di Acido Folico, Vitamina B12 e Vitamina B6.

La dieta, anche se bilanciata, non sempre consente un appropriato apporto di tali vitamine; ciò si verifica in particolare nei soggetti anziani a causa della loro ridotta capacità di assorbimento e di utilizzazione. Quindi REFOLIT è indicato in tutti i casi di apporto alimentare insufficiente o di aumentato fabbisogno.

L'acido folico è essenziale nell'accrescimento e nella riproduzione cellulare, in particolare delle cellule che compongono il sangue. Un apporto insufficiente aumenta il rischio di eventi trombotici vascolari oculari.

La Vitamina B12 è fondamentale nell'accrescimento, nella sintesi e nella riproduzione di quasi tutte le cellule. Inoltre, la Vitamina B12, in sinergia con l'acido folico, contribuisce a mantenere una buona circolazione periferica specialmente a livello oculare.

La Vitamina B6 partecipa alla sintesi dell'emoglobina e dei globuli rossi. E' indispensabile per un'appropriata assimilazione della vitamina B12 ed inoltre concorre a ridurre il rischio di occlusioni vascolari a livello oculare.

Composizione[modifica]

Valori Nutrizionali:

  Per 100 g Per cpr  %RDA/cpr
Valore energetico 68,7 kcal 283,9 kj 0,1 kcal 0,2 kj  
Proteine (Nx6,25) 3,02 g 0,003 g  
Carboidrati 0,00 g 0,000 g  
Grassi 6,29 g 0,005 g  
Vitamina B6 3,529 g 3 mg 150
Acido folico 0,353 g 0,3 mg 150
Vitamina B12 1,765 mg 1,5 mcg 150

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno o secondo consiglio del medico

Confezione[modifica]

30 compresse

Avvertenze[modifica]

Conservare a temperatura ambiente controllata (15-30°C); evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata edi un corretto stile di vita.La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in caso di una nota incompatibilita’ verso qualsiasi componente del prodotto.

Prezzo[modifica]

24,40 €

Acquista online da Farmigea Store