Regobasic

Da Wikifarmaco.
Regobasic.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare di minerali alcalinizzanti che aiuta l'organismo ad eliminare l'eccesso di scorie acide prodotte dallo stile di vita e dall'alimentazione ricca in cibi acidi (carne, pesce, formaggio, alcool, caffè...).

RegoBasic regola e mantiene in equilibrio il pH dell'organismo attraverso un effetto di neutralizzazione dell'acidità organica. Ripristinando i valori ottimali di pH (verso la neutralità) viene favorito il benessere dell'intero organismo.



Quando è utile integrare l'alimentazione con RegoBasic[modifica]

  • Risveglio con sensazione di stanchezza e affaticamento, testa pesante: i sistemi non riescono ad eliminare efficentemente nella fase di riposo notturno le scorie acide prodotte nella giornata.
  • Crampi o rigidità muscolare: l'eccesso di scorie acide si deposita nelle articolazioni.
  • Alimentazione squilibrata: consumo eccessivo di carne e alimenti di origine animale e scarso apporto di verdura e frutta.
  • Attività sportiva: combatte l'eccessiva produzione di acido lattico e facilita il recupero muscolare.
  • Osteoporosi: i sistemi di regolazione corporea possono prelevare i minerali necessari allo svolgimento delle reazioni metaboliche (in particolare il calcio) dalle ossa, impoverendole.

Componenti[modifica]

Confezione in bustina e barattolo da 250 gr: Sodio citrato, Maltodestrine, Calcio citrato, Magnesio citrato, Potassio citrato, Manganese citrato, Ferro citrato, aroma naturale di limone

Confezione in compresse: Sodio citrato, Maltodestrine, Calcio citrato, Magnesio citrato, Potassio citrato, Manganese citrato, Ferro citrato, Magnesio stearato, Gomma arabica.

Modo d'uso[modifica]

Confezione in bustina: Si consiglia l'assunzione di 1 bustina(pari a 4 gr), sciolta in mezzo bicchiere d'acqua tiepida, due volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

Confezione in barattolo: Si consiglia di sciogliere un cucchiaino da caffè in un bicchiere di acqua tiepida, 2 volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

Confezione in compresse: Si consiglia l'assunzione di 3 compresse 1-2 volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.


Avvertenze d'uso[modifica]

in caso di ipertensione grave, disfunzioni metaboliche renali o cardiocircolatorie utilizzare sotto controllo medico.


altri informazioni[modifica]

pH due lettere chiave per la tua salute Tra i parametri corporei da tenere sotto controllo affinché il nostro organismo mantenga lo stato di benessere, uno dei meno conosciuti è il pH. Ogni singolo sistema, apparato o tessuto organico funziona in modo ottimale con specifici valori di pH: il pH dei succhi gastrici infatti è ben diverso da quello dell'urina, della saliva, della pelle e del sangue. Queste differenze di pH sono mantenute costanti dal pH tissutale.

Con il termine pH si intende l'unità di misura in grado di valutare l'acidità o l'alcalinità di una sostanza. A pH 7,0 cioè esattamente a metà della scala di misurazione (0-14) si identifica come neutra, verso valori inferiori a 7,0 si trovano le sostanze acide, verso i valori superiori a 7,0 si trovano le sostanze basiche o alcaline.

Il pH tissutale Questo importantissimo parametro permette di valutare lo stato di salute del nostro organismo ed è influenzato dall'alimentazione e dallo stile di vita. Quando l'alimentazione quotidiana è eccessivamente ricca di alimenti "acidi" (carne, pesce, formaggio, alcool, caffé....) e carente di alimenti alcalinizzanti (frutta, verdura, acqua) il nostro organismo tende ad avere un pH tissutale alterato a causa dell'accumulo di scorie acide (scorie metaboliche) che i nostri sistemi drenanti non riescono ad eliminare. Uno stile di vita sedentario, il fumo e l'utilizzo prolungato di farmaci, inoltre, contribuiscono ad alterare questo parametro vitale.