Resveratrox

Da Wikifarmaco.
Resveratrox.jpg

Descrizione[modifica]

Contiene resveratrolo, un composto polifenolico estratto da Polygonum cuspidatum Sieb. et Zucc., le cui radici vengono da tempo usate nella medicina tradizionale cinese e giapponese come tonico circolatorio. Un numero sempre maggiore di studi si sta concentrando su tale sostanza, presente anche nel vino, utile per sostenere la fisiologica funzionalità cardiovascolare in funzione della sua dimostrata attività antiossidante. Inoltre si è osservato che il resveratrolo favorisce una fisiologica regolazione immunologica. Sono necessari ulteriori studi per verificare una possibile azione nel contrastare problematiche infiammatorie intestinali, come in caso di intolleranze alimentari. Recentemente si stanno aprendo nuovi filoni di ricerca sul suo potenziale impiego nell'uomo come molecola "antinvecchiamento": risultati molto promettenti si sono infatti ottenuti su diversi modelli animali.

Composizione[modifica]

Ingredienti (per 2 capsule vegetali):

  • Polygonum cuspidatum Sieb. et Zucc.: 600 mg di cui:
    • Estratto standardizzato di radice 400 mg
    • Resveratrolo 200 mg

Indicazioni[modifica]

Resveratrox è indicato come difesa naturale antiossidante contro i processi d’invecchiamento e le alterazioni cellulari indotte da radicali liberi.

modalita d'uso[modifica]

Deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.

Confezione[modifica]

60 capsule vegetali.

Avvertenze d'uso[modifica]

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo[modifica]