Riducist

Da Wikifarmaco.
Riducist.jpg

Descrizione[modifica]

Riduprost Riducist è un integratore alimentare a base di estratto di Mirtillo Rosso e Cistina, utile come ausilio naturale per favorire una fisiologica funzionalità del tratto urovescicale.

Composizione[modifica]

Agente di carica: dicalcio fosfato, cellulosa microcristallina; L-Cistina, Mirtillo Rosso (Vaccinium Macrocarpon, frutti, maltodestrine) e.s. tit al 30% in proantocianidine, antiagglomeranti: sodio croscarmellose, polivinilpolipirrolidone, magnesio stearato vegetale, gliceril beenato, biossido di silicio; maltodestrine, agenti di rivestimento: idrossipropilmentil cellulosa, cellulosa microcristallina, gomma lacca, polivinilpirrolidone, E472; coloranti: E132, E171, E124

Indicazioni[modifica]

Coadiuvante nel trattamento delle infezioni delle basse vie urinarie

Modalita d'uso[modifica]

1 compressa al giorno, da deglutire con un sorso d' acqua

Confezione[modifica]

24 compresse

Avvertenze d'uso[modifica]

  • Conservare a temperatura ambiente controllata (15-30 C°)
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita.
  • Il mirtillo rosso può reagire con alcuni farmaci come per esempio gli anticoagulanti potenziandone e prolungandone l' azione. Nei soggetti in trattamento con tali farmaci, onde evitare il rischio di sanguinamento, l'assunzione di Riducist, deve avvenire sotto controllo medico. Per il trattamento delle forme acute, Riducist non deve essere considerato come sostitutivo della prescrizione di antibiotici o chemioterapici.
  • Non assumere in gravidanza

Prezzo[modifica]

14.5 €