Ripranil compresse

Da Wikifarmaco.
Ripranil.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare contenente estratto di polline, rhodiola rosea, pappa reale, vitamina C e thé verde.

  • Estratto di Polline :

manifesta diverse azioni importanti sullʼorganismo tra cui unʼazione eutrofizzante particolarmente evidente negli anziani, nelle persone deperite, ove si traduce in un rapido recupero del peso, delle forze e della resistenza alla fatica. Evidenzia anche unʼattività positiva sul tono dellʼumore e sulla resistenza allo sforzo psichico.

  • Rhodiola rosea :

pianta definita “adattogena” ovvero capace di adattare lʼorganismo allo sforzo fisico e mentale. Infatti stimola lʼattività mentale, migliora la concentrazione, la lucidità ed il potenziale mnemonico attivando, probabilmente, la produzione endogena di creatina fosfato ed ATP nelle cellule cerebrali. Essa mostra anche effetti antidepressivi, agendo in qualche modo sui livelli di serotonina, migliorando, di conseguenza, il tono dellʼumore.

  • Pappa Reale:

viene riconosciuta come un concentrato di salute. Eʼ ricca di acido pantotenico presente naturalmente nelle cellule dei muscoli, del cervello, del fegato e dei reni. Ha effetti positivi sullʼumore, attività antianemica, stimola il sistema immunitario, effetti antidepressivi e rafforza lʼattività fisica ed intellettuale.

  • Thè Verde:

i suoi effetti benefici sono dovuti in massima parte alle catechine che contiene in particolare allʼepigallocatechingallato (EGCG) la cui principale attività è quella di potenziare le difese antiossidanti e quindi diminuire il danno cellulare. Ha effetti neuroprotettivi, cardioprotettivi, protegge le cellule del cristallino prevenendo la cataratta. Vitamina C: è importante per il buon funzionamento del sistema immunitario ed è indispensabile per la sintesi del collagene che rinforza i vasi sanguigni, la pelle , i muscoli e le ossa.

Composizione[modifica]

Per 2 compresse:

Graminex G63 flower pollen extract

500 mg

Rhodiola rosea radice estratto secco

di cui rosavin

200 mg

Pappa reale liofilizzata

300 mg

Vitamina C

240 mg

The verde foglie estratto secco

200 mg

Indicazioni[modifica]

Ripranil è particolarmente consigliato come coadiuvante nelle situazioni di affaticamento fisico e mentale, astenia, stati convalescenziali ed influenzali.

Modalita d'uso[modifica]

2 compresse al giorno da deglutire con acqua a stomaco vuoto. Si raccomanda di attenersi alle dosi indicate e di non eccedere nellʼuso.

Confezione[modifica]

24 compresse

Avvertenze[modifica]

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce. Per motivi precauzionali se ne sconsiglia lʼuso in gravidanza ed allattamento. Da non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso il prodotto. Gli integratori non devono essere intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Prezzo[modifica]