Sinopol Compresse

Da Wikifarmaco.

SINOPOL® è un integratore utile a contrastare eventuali deficit di alcuni nutrienti che possono essere presenti in donne affette da Sindrome dell'Ovaio Policistico (PCOS).
La PCOS è una sindrome che in Italia colpisce circa il 5-10% delle donne in età fertile e si manifesta solitamente con ovaio policistico all'esame ecografico, irregolarità mestruali, inestetismi di varia natura e alterato quadro ormonale.

Integratore alimentare a base di Acido α-lipoico, Mioinositolo, Betaina, Acido folico, Vitamina B12, Vitamina B6 e Vitamina B2.

Indicazioni[modifica]

L’Acido α-Lipoico (Acido Tiottico) è un importante cofattore enzimatico all’interno del ciclo di Krebs, ed è coinvolto a livello di tutte le deidrogenasi del nostro organismo. L’acido α-Lipoico è attivo sia nella fase acquosa (citoplasma) sia nella fase lipidica (membrana) delle cellule. 

L’Inositolo è un poliolo carbociclico, la cui forma più importante in natura è il Mioinositolo (cis-1,2,3,5-trans-4,6-cicloesanesolo). L’Inositolo si trova in molti alimenti, in particolare nei cereali, nelle noci, nella frutta specialmente in meloni ed arance. L’Inositolo non è considerato una vitamina in quanto può essere sintetizzato dall'organismo. A livello cellulare ha un ruolo di secondo messaggero per cui è coinvolto in molteplici processi metabolici.

L’Acido folico è una vitamina idrosolubile appartenente alle vitamine del gruppo B. L’Acido folico svolge un ruolo essenziale nella normale sintesi degli amminoacidi, nel nomale metabolismo dell’omocisteina e nella crescita dei tessuti materni in gravidanza.

La Vitamina B2 che contribuisce al mantenimento di una pelle normale, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale metabolismo energetico; la Vitamina B6 che contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina, al normale metabolismo proteico e del glicogeno, al normale metabolismo energetico e alla regolazione dell’attività ormonale; la Vitamina B12anche essa contribuisce al normale metabolismo energetico e al normale metabolismo dell’omocisteina oltre al processo di divisione cellulare.

La Betaina è una sostanza naturale estratta dalla barbabietola da zucchero, è una molecola in grado di donare gruppi metilici.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 2 compresse di SINOPOL® Fast-Slow al giorno lontano dai pasti.
Le 2 assunzioni giornaliere devono essere intervallate da circa 10 ore.

Informazioni[modifica]

SINOPOL® è disponibile anche in Bustine.