Stanflex Plus compresse

Da Wikifarmaco.
Stanflex Plus compresse.jpg

Descrizione[modifica]

Stanflex® plus grazie alle proprietà dei suoi componenti favorisce il fisiologico funzionamento delle cartilagini articolari.

Componenti ad azione specifica

  • Glucosamina solfato: è un amino-monosaccaride che le cellule del tessuto cartilagineo (condrociti) sintetizzano a partire da glucosio e rappresenta un’unità strutturale dei componenti (glucosaminoglicani) del tessuto connettivo. Un apporto supplementare di glucosamina mette a disposizione dei condrociti una quota di materia prima utilizzabile per un veloce e fisiologico ripristino dei glicosaminoglicani del tessuto connettivo.
  • Condroitina solfato: è un polisaccaride ed è il glicosaminoglicano presente in maggior quantità all’interno delle cartilagini; la sua funzione fondamentale nella cartilagine è quella conferire consistenza e compattezza al tessuto. Agendo in sinergia con la Glucosammina, contribuisce all’integrità delle cartilagini.
  • Cappero: l’interesse per questa pianta risale già a Galeno, Columella e Dioscoride; la ricchezza in costituenti del frutto della specie Capparis spinosa è verosimilmente la ragione delle proprietà lenitive ascritte agli estratti di questo vegetale.
  • MSM: il metilsulfonilmetano è una forma di zolfo organico che si trova in molti vegetali. Lo zolfo è per quantità il quarto minerale presente nell’organismo; uno dei suoi compiti è quello di rendere le cellule “permeabili”, ovvero permette una facile eliminazione delle sostanze di scarto (che si formano durante le reazioni metaboliche) e allo stesso modo un efficace assorbimento delle sostanze di nutrimento. Interviene nel metabolismo cartilagineo sostenendo la funzionalità articolare.

Composizione[modifica]

  • Glucosamina solfato
  • Condroitina solfato
  • Cappero
  • MSM

Indicazioni[modifica]

Favorisce il funzionamento delle e all'integrità delle cartilagini articolari

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno.

Confezione[modifica]

30 compresse da 750 mg

Avvertenze[modifica]

Non eccedere la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Prezzo[modifica]

18,00 €