Syaloset

Da Wikifarmaco.

Descrizione e indicazioni[modifica]

Syaloset è un dispositivo medico con proprietà viscoelastiche costituito da una soluzione sterile, apirogena e isotonica di acido laluronico sale sodico altamente purificato e ottenuto per via fermentativa, senza processi chimici di modifica.

Syaloset non contiene proteine aviarie (derivate dai polli) e quindi non comporta rischi di eventuali reazioni allergiche verso questi componenti e garantisce una perfetta tollerabilità e sicurezza di impiego. L’acido laluronico impiegato in Syaloset è conforme alla Farmacopea Europea che garantisce la purezza e la stabilità del prodotto.

Syaloset iniettato direttamente nell’articolazione, svolge una azione viscosupplettiva migliorando le proprietà lubrificanti e di assorbimento degli urti del liquido sinoviale.

Syaloset è un prodotto di nuova generazione che, somministrato sotto osservazione medica, “ripristina la viscosità” del liquido sinoviale, consentendo un ritorno alle normali attività.

Composizione[modifica]

Syaloset è un preparato viscoelastico costituito di una soluzione sterile, apirogena e isotonica contenente 1,6% di acido laluronico altamente purificato e ottenuto per fermentazione batterica, da una frazione ad alto peso molecolare (> 1.700.000 Daltons).

Composizione per ml:

  • laluronato di sodio: 16 mg
  • Cloruro di sodio: 8,5 mg
  • Sodio Fosfato bibasico diidrato: 0,563 mg
  • Sodio Fosfato monobasico monoidrato 0,0045 mg
  • Acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml

Modalita d'uso[modifica]

Aspirare l’eventuale versamento articolare prima di procedere all’iniezione di Syaloset. Inserire sulla siringa un ago sterile di diametro (18 G). Avvitare saldamente l’ago al colletto della siringa per assicurare una tenuta stagna e quindi aspirare dal flaconcino la soluzione di acido laluronico sterile. Sostituire l’ago con un idoneo ago sterile (21 G) e avvitare saldamente l’ago al colletto della siringa per assicurare una tenuta stagna e prevenire la fuori uscita del liquido durante la somministrazione e quindi iniettare Syaloset nell’articolazione artrosica. Iniettare Syaloset solamente all’interno dello spazio sinoviale.

E’ consigliato di ripetere il trattamento del ginocchio dopo 3-6 settimane allo scopo di ottenere un miglioramento a lungo termine della sintomatologia. L’opportunità e la frequenza con cui si può ripetere il ciclo di trattamento deve essere valutata dal medico per ogni singolo paziente, considerando in ogni caso il rapporto rischio/beneficio del trattamento.

Per l’articolazione dell’anca, si raccomanda di iniettare il prodotto sotto guida ecografica.

Confezione[modifica]

Si presenta con un flaconcino monouso da 5 ml, contente mg 64 di acido laluronico, accompagnato da una siringa da 5 ml, con protezione individuale di sterilità (dispositivi medici di classe IS CE 0123)

Avvertenze[modifica]

Prezzo[modifica]

LINKS CORRELATI[modifica]

http://www.riverpharma.it