Tractoven 5

Da Wikifarmaco.
Tractoven 5.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

TRACTOVEN 5 è un integratore di Vitamina E e Rutina con estratti di Centella asiatica e Meliloto, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di questi nutrienti. I componenti del prodotto risultano utili per il trofismo del microcircolo.

I COMPONENTI:

  • Vitamina E: è una vitamina liposolubile dotata di un ottimo potere antiossidante che protegge le cellule dall’azione dannosa dei radicali liberi.
  • Rutina o Rutoside: flavonolo glicosidico composto dal disaccaride rutinosio e dal flavonolo quercetina, in cui è metabolizzata dopo l’ingestione, è uno dei principali bioflavonoidi o Complesso Vitaminico P, gruppi di composti polifenolici in grado di disattivare i radicali liberi, svolgendo così una azione sinergica con la vitamina E. I flavonoidi, per la loro azione favorente il trofismo del microcircolo, sono da sempre stati utilizzati per mantenere la fisiologica permeabilità e trofismo capillare.
  • Centella: i principali componenti dell’estratto di Centella asiatica sono alcuni triterpeni (asiaticoside, l’acido asiatico, centelloside, madecassoside e l’acido madecassico), flavonoidi (quercetina, kaempferolo) e aminoacidi. I triterpeni sono considerati i responsabili delle proprietà dell’estratto, il quale contribuisce al fisiologico trofismo del microcircolo e ha azione protettiva contro i radicali liberi.
  • Meliloto: contiene principalmente cumarine, flavonoidi e tannini. Tra le cumarine quella maggiormente rappresentata è il melilotoside il quale, idrolizzandosi, conduce per lattonizzazione alla

cumarina. L’estratto titolato in Cumarina (5,6-benzo-α-pirone) è un ottimo antiossidante, favorisce il trofismo del microcircolo, contribuisce alla fisiologica permeabilità capillare.

Composizione[modifica]

Addensante: olio di girasole, gelatina alimentare, Centella (Centella asiatica, foglie) e.s. (supporto: maltodestrine), agente di resistenza: glicerolo; D-alfa-tocoferolo, Meliloto(Melilotus officinalis, sommità fiorite) e.s. (supporto: maltodestrine), Rutina, addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi; emulsionante: lecitina di girasole; coloranti: E172, E171, E133.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di 1 perla al giorno da deglutire con un po’ di liquido. L’assunzione può essere effettuata in qualsiasi momento della giornata.

Confezione[modifica]

20 perle

Avvertenze[modifica]

l’eventuale separazione all’interno delle capsule non influisce sulla qualità del prodotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Prezzo[modifica]

18,50 €