Troca bustine

Da Wikifarmaco.
Troca bustine.jpg

Nei momenti in cui all'organismo viene richiesto il massimo delle sue prestazioni per far fronte a situazioni di stress, una delle principali risorse consumate è il MAGNESIO. Le categorie a rischio sono soprattutto le donne (a causa delle perdite di ioni legati al ciclo), i bambini e gli anziani. Qualsiasi individuo sottoposto a stress ripetuto può andare incontro ad una diminuita disponibilità cellulare di Magnesio.
L’alimentazione nelle società industrializzate è sempre più ricca di sodio e carente di POTASSIO, sia a causa dell’alto contenuto di sodio nei cibi, sia per una maggior indotta deplezione di potassio. 
La carenza di ZINCO è associata ad una ridotta risposta immunitaria, già diminuita nei casi di stress cronico.
La presenza contemporanea dei tre cationi (Magnesio, Zinco e Potassio) è richiesta per catalizzare più di 300 reazioni a livello dell’organismo, tra cui anche il ciclo di Krebs, il principale ciclo metabolico utilizzato dalle nostre cellule per produrre energia. 
Un' eccessiva sudorazione, tipica dei periodi più caldi o in caso di sforzo fisico, può ulteriormente impoverire il nostro organismo di minerali.

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di Magnesio e Zinco in forma chelata, con Potassio.


Valori medi per 100 g per 2 buste %RDA/Dose
Potassio 2,50 g 300 mg 15
Magnesio 2,34 g 281 mg 75
Zinco 0,08 g 10 mg 100

Indicazioni[modifica]

Il Magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale sintesi proteica, all'equilibrio elettrolitico, alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Il Potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare.

Lo Zinco contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo dei macronutrienti, alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

Tecnologia[modifica]

L’avanzata tecnologia della chelazione permette la massima biodisponibilità dei minerali, Magnesio e Zinco, senza nessun effetto indesiderato a livello gastroenterico.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 2 bustine al giorno. 
Sciogliere il contenuto di una bustina in un po’ di acqua mescolando bene.

Informazioni[modifica]

TROCÀ ® Bustine è disponibile nei gusti: Granatina, Arancia Rossa e Classico.