VSL 3 capsule

Da Wikifarmaco.
VSL 3 capsule.jpg

Descrizione[modifica]

VSL#3® capsule è una miscela brevettata di batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati. Otto diversi ceppi di batteri sono stati selezionati, coltivati in terreni di coltura specifici e quindi miscelati in proporzioni tali da ottimizzare la funzionalità del prodotto.

Composizione[modifica]

Gli otto ceppi presenti in VSL#3® capsule sono: Streptococcus thermophilus DSM 24731, bifidobatteri (B. longum DSM 24736, B. breve DSM 24732, B. infantis DSM 24737), lattobacilli (L. acidophilus DSM 24735, L. plantarum DSM 24730, L. paracasei DSM 24733, L. delbrueckii subsp. bulgaricus DSM 24734); agente di carica: cellulosa microcristallina; capsula vegetale di idrossi-propil-metil cellulosa; antiagglomeranti: acido stearico, magnesio stearato, biossido di silicio, colorante: E172.

Ogni capsula contiene 112 miliardi di batteri

Può contenere tracce di: peptone di soia, lattosio, latte scremato disidratato.

Senza glutine.

Indicazioni[modifica]

VSL#3® capsule può essere utile per il mantenimento dell’equilibrio dell’ecosistema intestinale e vaginale, in tutte le situazioni di aumentato fabbisogno.

Modalita d'uso[modifica]

La dose consigliata è di 1-2 capsule al giorno. Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Confezione[modifica]

20 capsule

Avvertenze[modifica]

VSL#3® deve essere mantenuto a temperatura refrigerata (2°- 8°C). Il prodotto può comunque essere conservato per una settimana a temperatura ambiente (max 25°C) senza che subisca alterazioni significative nel numero di batteri vitali. Se il prodotto è correttamente conservato e se il confezionamento rimane integro, la data di scadenza corrisponde a quella indicata sulla confezione.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. La quantità di cellule vive si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Prezzo[modifica]