VSL Sticks

Da Wikifarmaco.
VSL Sticks.jpg

Descrizione[modifica]

VSL#3® Sticks è una miscela brevettata di batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati. Otto diversi ceppi di batteri sono stati selezionati, coltivati in terreni di coltura specifici e quindi miscelati in proporzioni tali da ottimizzare la funzionalità del prodotto.

Composizione[modifica]

Ogni stick di VSL#3® contiene: agente di carica: isomalto; 45 miliardi di batteri lattici e bifidobatteri vivi (Streptococcus thermophilus DSM 24731), bifidobatteri (B. longum DSM 24736, B. breve DSM 24732, B. infantis DSM 24737), lattobacilli (L. acidophilus DSM 24735, L. plantarum DSM 24730, L. paracasei DSM 24733, L. delbrueckii subsp. bulgaricus DSM 24734); aroma.

Ogni stick contiene almeno 45 miliardi di cellule batteriche vitali. Tale quantità favorisce l’equilibrio della flora intestinale e bifida dell’intestino.

Indicazioni[modifica]

VSL#3® Sticks può essere utile in tutti i casi di possibile alterazione della flora intestinale che può causare dolore addominale ricorrente, gonfiore e stipsi.

Può essere utile anche in caso di diarrea infettiva e disturbi gastrointestinali conseguenti a terapie antibiotiche.

Modalita d'uso[modifica]

VSL#3® Sticks essendo una formulazione orosolubile può essere sciolto direttamente in bocca. Per favorire la deglutizione nei ragazzi più piccoli si consiglia di sciogliere il contenuto della bustina in poco liquido freddo e non gassato.

VSL#3® Sticks è un prodotto per adulti e bambini e la dose giornaliera consigliata varia da 1 a 2 sticks al giorno a seconda dei sintomi. Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Confezione[modifica]

14 stick

Avvertenze[modifica]

VSL#3® Sticks deve essere mantenuto a temperatura refrigerata (2-8 °C). Il prodotto può comunque essere conservato per una settimana a temperatura ambiente (max 25°C) senza che subisca alterazioni significative nel numero di batteri vitali. Se il prodotto è correttamente conservato e se il confezionamento rimane integro, la data di scadenza corrisponde a quella indicata sulla confezione.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Prezzo[modifica]