Vigor fermenti flaconcini

Da Wikifarmaco.
Vigor fermenti flaconcini.jpg

Descrizione[modifica]

Vigor Fermenti è un integratore alimentare composto da Gelatina Reale Liofilizzata, Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium bifidus, Streptococcus termophilus e Lactobacillus bulgaricus. La Gelatina Reale (Pappa Reale), rappresenta senza dubbio l'alimento naturale con le più documentate proprietà antiasteniche ed antianoressiche. Per le sue caratteristiche di assimilabilità ed innocuità è da tempo utilizzata nell'età pediatrica. Tuttavia si tratta di un alimento molto sensibile alle variazioni di temperatura e di umidità e poichè le sostanze in esso contenute sono soggette ad alterazione e degradazione, allo scopo di ovviare all'inconveniente e conservare nel tempo i requisiti di queste sostanze, Biotrading ha messo a punto una serie di accorgimenti tecnici durante le fasi di preparazione farmaceutica.

Per prima cosa si è ricorsi alla tecnica della liofilizzazione che avviene entro 24 ore dalla raccolta. Ma prima ancora della liofilizzazione la Gelatina Reale subisce una doppia microfiltrazione forzata attraverso filtri di ceramica per garantire la massima purezza da allergeni.

La liofilizzazione avviene a -52° C per 12 ore per ottenere un residuo secco con un bassissimo grado di umidità. Viene infine confezionata in flaconcini bruniti (la Gelatina Reale è anche fotolabile) chiusi da un tappo a chiusura stagna ed ulteriormente sterilizzata agli ultravioletti. Solo con questi accorgimenti Biotrading garantisce la perfetta stabilità e la massima igienicità della sua produzione, requisiti questi che stanno alla base del successo terapeutico.

Composizione[modifica]

Un flaconcino contiene:

  • Gelatina Reale Liofilizzata: 200 mg
  • Fermenti Lattici Vivi: 4 miliardi

Solvente: soluzione glucosata al 5 % sterile.

Indicazioni[modifica]

Profilassi e terapia del dismicrobismo intestinale da antibiotici qualora si voglia allo stesso tempo usufruire dell'azione antiastenica ed antianoressica della Gelatina Reale; nel trattamento sintomatico delle diarree da alterata flora batterica.

Modalita d'uso[modifica]

1 flaconcino al giorno

Confezione[modifica]

Scatola da 10 Flaconcini di liofilizzato + 10 Flaconcini di solvente

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]