Vigor forte flaconcini

Da Wikifarmaco.
Vigor forte flaconcini.jpg

Descrizione[modifica]

Vigor Forte è un integratore alimentare costituito da Gelatina Reale Liofilizzata.

La Gelatina Reale (Pappa Reale) rappresenta senza dubbio l'alimento naturale con le più documentate proprietà antiasteniche ed antianoressiche. Per le sue caratteristiche di assimilabilità ed innocuità è da tempo utilizzata nell'età pediatrica. Tuttavia si tratta di un alimento molto sensibile alle variazioni di temperatura e di umidità e poichè le sostanze in esso contenute sono soggette ad alterazione e degradazione, allo scopo di ovviare all'inconveniente e conservare nel tempo i requisiti di queste sostanze, Biotrading ha messo a punto una serie di accorgimenti tecnici durante le fasi di preparazione farmaceutica.

Per prima cosa si è ricorsi alla tecnica della liofilizzazione che avviene entro 24 ore dalla raccolta. Ma prima ancora della liofilizzazione la Gelatina Reale subisce una doppia microfiltrazione forzata attraverso filtri di ceramica per garantire la massima purezza da allergeni.

La liofilizzazione avviene a -52° C per 12 ore per ottenere un residuo secco con un bassissimo grado di umidità. Viene infine confezionata in flaconcini bruniti (la Gelatina Reale è anche fotolabile) chiusi da un tappo a chiusura stagna ed ulteriormente sterilizzata agli ultravioletti. Solo con questi accorgimenti Biotrading garantisce la perfetta stabilità e la massima igienicità della sua produzione, requisiti questi che stanno alla base del successo terapeutico.

Composizione[modifica]

un flaconcino contiene:

  • Pappa reale liofilizzata: 500 mg

Solvente: sciroppo sterile di miele ed arancia.

Indicazioni[modifica]

Inappetenza, accrescimento, astenie del bambino nelle convalescenze da malattie infettive o comunque debilitanti, astenie in genere.

Modalita d'uso[modifica]

Da 2 a 6 anni: 1 flaconcino intero al giorno corrispondente a 500 mg di Gelatina Reale Liofilizzata.

Confezione[modifica]

Scatola da 10 Flaconcini di liofilizzato + 10 Flaconcini di solvente

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]