Vita K2

Da Wikifarmaco.
Vita K2.jpg

Descrizione[modifica]

Integratore a base di vitamina K2, sottoforma di menachinone-7, derivata da natto, alimento a base di semi di soia fermentati, da cui si estrae una forma di vitamina K particolarmente biodisponibile.

Nell'uomo la Vitamina K è coinvolta come cofattore nelle reazione enzimatiche che regolano la funzione di alcune proteine coinvolte nei processi di attivazione dei fattori di coagulazione (fattore V, VII e X, protrombina, fibrinogeno), di mineralizzazione ossea e di inibizione della calcificazione vascolare. Per tal motivo la vitamina K si è dimostrata di supporto per il benessere cardiovascolare, contrastando la calcificazione arteriosa, e per sostenere il tessuto osseo, contrastando l'insorgenza di osteoporosi e il concomitante rischio di fratture.

Da recenti studi risulta ottima in tal senso l'associazione di vitamina D e vitamina K, in forma di menachinone. In particolare la presenza contemporanea di calcificazioni arteriose e osteoporosi si ritrova con una certa frequenza nelle donne in menopausa, situazione nota anche come "paradosso del calcio".

Composizione[modifica]

Ingredienti (X 1 capsula vegetale):

Indicazioni[modifica]

modalita d'uso[modifica]

Deglutire 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto

Confezione[modifica]

50 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti consultare il Medico prima di assumere il prodotto.

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo[modifica]