Vitagyn C crema vaginale

Da Wikifarmaco.
Vitagyn c crema.png

Descrizione e indicazioni[modifica]

Crema vaginale a ph acido, coadiuvante nei trattamento e prevenzione della vaginosi batterica e delle infezioni urinarie ricorrenti. Indicato soprattutto in soggetti recidivanti e dopo terapie farmacologiche antibiotiche.

Composizione[modifica]

Acqua, alcool cetilstcarilico, glicerina, olio di mandorle dolci, alcool cetilstearilico (20) OE, burro di karitè, sodio poliacrilato. argento citrato, sodio ascorbil fosfato, tocoferìl acetato, imidazolidinilurea, trìetil citrato / bht, olio di silicone, butil paraben. isobutil paraben, isopropil paraben, maltodestrine, sodio idrosolfito, EDTA sale bisodico, acido lattico.

modalita d'uso[modifica]

Lavarsi accuratamente le mani prima di utilizzare il dispositivo. Applicare Vitagyn crema vaginale una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, per 6 giorni consecutivi. Per il mantenimento 1-2 applicazioni la settimana per 12 settimane o più. Vitagyn C crema vaginale è inodore, non unge e non macchia la biancheria.

Confezione[modifica]

Crema 30 g con 6 applicatori monouso da 5 g

Avvertenze[modifica]

L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico. Non utilizzare in associazione con altri dispositivi medici o farmaci senza aver consultato il medico. Si raccomanda di fare un uso personale del dispositivo.

Prezzo[modifica]

13,80 €