Zemiar

Da Wikifarmaco.
Zemiar.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Zemiar® è un integratore alimentare utile alla donna nella peri-menopausa. Tale fase è di durata variabile (mesi o anche anni) e si presenta normalmente tra i 45 e i 55 anni. La peri-menopausa indica la fase di transizione della vita della donna compresa tra il periodo di completa fertilità e il periodo in cui la funzione riproduttiva risulta definitivamente cessata con la scomparsa dei flussi mestruali (post-menopausa).

La transizione peri-menopausale è un periodo critico, essendo caratterizzato da profonde variazioni metaboliche, conseguenti alle modifiche ormonali, che coinvolgono non solo l’apparato genitale ma anche l’intero organismo, in particolare il sistema nervoso, il metabolismo lipidico, glucidico, osseo ed energetico.

Sintomi caratteristici possono essere: vampate e sudorazioni, insonnia, irritabilità. Inoltre si può rilevare una perdita di massa ossea con fragilità scheletrica.

Composizione[modifica]

Gli Isoflavoni della soia insieme al loro metabolita Equolo che ne aumenta l’attività metabolica, sono fitoestrogeni, sostanze di origine vegetale che, comportandosi nell'organismo in modo simile agli estrogeni, contribuiscono a mantenere le condizioni precedenti al cambiamento. Sono utili per il benessere della donna in quanto aiutano a ridurre i sintomi vasomotori (vampate) e a contrastare l’osteoporosi e la dislipidemia.

L’estratto di Passiflora esplica un’azione coadiuvante nel controllare i disturbi del sonno e dello stress (irritabilità ed ansia).

Il Magnesio è utile per una normale funzione psicologica e del sistema nervoso. Agisce come modulatore degli impulsi nervosi e muscolari, aiuta a mantenere il bilancio minerale di ossa e denti facilitando l’assorbimento del Calcio. E’ fondamentale nei processi che producono energia per l’organismo.

La Quercetina è un derivato vegetale (flavonoide) ad elevato potere antiossidante e sembra promuovere le difese immunitarie dell’organismo. Le sue molteplici proprietà ne suggeriscono l’impiego nel mantenimento del benessere cardiovascolare. Inoltre, aiuta a modulare i disturbi del sonno e dell’umore.

Il Resveratrolo è un estratto vegetale ottenuto dalla radice del Polygonum cuspidatum, caratterizzato da uno spiccato potere antiossidante e da una struttura simil-estrogenica, potenzialmente utile nel controllare i disturbi della peri-menopausa legati alle alterazioni ormonali. Aiuta a contrastare il rischio cardiovascolare e i fenomeni di invecchiamento della pelle.

La Quercetina e il Resveratrolo, in combinazione, mostrano effetti sinergici favorendo il corretto bilancio energetico cellulare e quindi contribuendo a mantenere l’equilibrio ponderale (peso corporeo), spesso alterato nel periodo peri-menopausale.

La Vitamina D partecipa a mantenere il fisiologico livello del calcio nel sangue ed il suo normale assorbimento, inoltre contribuisce alla funzione del sistema immunitario.

La Vitamina K è utile nel mantenere l’equilibrio del metabolismo osseo.

Il Calcio contribuisce al normale metabolismo energetico, alla corretta funzionalità muscolare ed all’integrità ossea

Modalita d'uso[modifica]

La dose raccomandata è di 1 compressa al giorno da assumere lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

20 compresse da 1160 mg

Avvertenze[modifica]

Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita.

Non assumere durante la gravidanza.

TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI SOTTO I 3 ANNI

Prezzo[modifica]