ZentrumVit

Da Wikifarmaco.

Descrizione e indicazioni[modifica]

ZentrumVit è il più potente antiossidante ed anti-aging in commercio, concepito secondo due concetti fondamentali: completezza e sicurezza. Nella sua composizione sono presenti tutte le vitamine (A, C, D,E + Arginina) e tutti i minerali (Zinco, Selenio ed Acido Pantotenico) antiossidanti necessari al benessere psicofisico.

In particolare sono presenti:

  • l’Arginina, un aminoacido essenziale, precursore dell’No (Ossido Nitrico) il più potente vasodilatatore endogeno, che oltre a svolgere tutta una serie di funzioni, tra cui il miglioramento della funzione endoteliale, è particolarmente indicato negli stati di affaticamento fisico e mentale, andando a migliorare l’ossigenazione muscolare, e ridurre l’accumulo di ammoniaca circolante, che causa spesso quel senso di confusione e stanchezza mentale.
  • il gruppo delle vitamine (vit. A, C ed E) e dei minerali (Selenio, Zinco), tutti al 100% del fabbisogno giornaliero, con azione antiossidante che contrastano l'azione dei temibili radicali liberi.

La formulazione bilanciata di ZentrumVit assicura il 100% dell'apporto giornaliero di vitamine A,C,D,E e minerali (Zinco, Selenio ed Acido Pantotenico) di cui l'organismo ha bisogno per stare bene, vivere meglio e ritrovare l'energia, senza alcun pericolo di sovradosaggio nel rispetto della posologia. In linea con gli RDA (Dosi Giornaliere Raccomandate dagli Organismi internazionali di nutrizione), nel rispetto della posologia (un flaconcino al giorno) salvo diversa indicazione del Medico.

E' l'integratore adatto a chiunque perché non contiene zucchero, lattosio, glutine e lieviti.

Trova, quindi, anche indicazione negli stati di malnutrizione per prevenire e/o trattare i pazienti anziani con piaghe ed ulcere da decubito, essendo ormai ampiamente documentato che l’aspetto nutrizionale incide nel paziente anziano al 70% sul rischio di comparsa di piaghe ed ulcere.

Composizione[modifica]

Arginina aspartato 1,25g, Vitamine A, C, D, E, Acido pantotenico, Selenio e Zinco tutti al 100% RDA

Modalita d'uso[modifica]

Adulti (sopra i 12 anni) 1 Flaconcino al giorno da assumere lontano dai pasti

Confezione[modifica]

8 flaconcini da 10ml

Avvertenze[modifica]

- conservare a temperatura non superiore a 25°C nella confezione originale ben chiusa

- gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata

- non superare la dose giornaliera consigliata

- tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini sotto i 3 anni

- non contiene lieviti, glutine, conservanti e aromi artificiali

- contiene una fonte di Fenilalanina.

Prezzo[modifica]