Colecalcium sciroppo

Da Wikifarmaco.
Versione del 3 dic 2012 alle 23:16 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'right|300px == Descrizione e indicazioni == '''Colecalcium®''' è un integratore di calcio e vitamina D da assumere in casi di carenza fisio...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Colecalcium sciroppo.jpg

Descrizione e indicazioni

Colecalcium® è un integratore di calcio e vitamina D da assumere in casi di carenza fisiologica, di aumento del fabbisogno (crescita, dentizione, ecc.), o di condizioni cliniche particolari.

Vitamina D e calcio sono, infatti, fondamentali per l’accrescimento osseo e scheletrico, e per la protezione e il mantenimento dell’omeostasi fisiologica.

Colecalcium® è in forma di sciroppo, ad alta palatabilità, il che facilita l’assunzione di questi due importanti nutrienti. La facile somministrazione e l’elevata tollerabilità nonché il sapore gradevolissimo lo rendono ancora più indicato per i vostri bambini.

Il calcio in sospensione nello sciroppo colecalcium® è calcio corallino fossile, di particolare forma e purezza per garantire il massimo assorbimento del componente.

Composizione

Fruttosio; acqua; calcio carbonato; addensanti: gomma adragante, gomma xantano; conservanti: E202, E211; aroma; vitamina D3. Non contiene glutine.

Modalita d'uso

Si consiglia l’assunzione di un cucchiaino (5 ml) 1-2 volte al dì secondo parere medico, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare prima dell’uso.

Confezione

sospensione 150 ml

Avvertenze d'uso

Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Consultare il Pediatra per l’uso del prodotto nei bambini al di sotto dei 3 anni e tenere comunque sempre al di fuori della loro portata.

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Consumare entro 40 giorni dall'apertura. Richiudere sempre il flacone dopo l'uso.

Prezzo