Refolit compresse

Da Wikifarmaco.
Versione del 21 mag 2012 alle 20:29 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Composizione)
Refolit.jpg

Descrizione

REFOLIT è un integratore a base di Acido Folico, Vitamina B12 e Vitamina B6.

La dieta, anche se bilanciata, non sempre consente un appropriato apporto di tali vitamine; ciò si verifica in particolare nei soggetti anziani a causa della loro ridotta capacità di assorbimento e di utilizzazione. Quindi REFOLIT è indicato in tutti i casi di apporto alimentare insufficiente o di aumentato fabbisogno.

L'acido folico è essenziale nell'accrescimento e nella riproduzione cellulare, in particolare delle cellule che compongono il sangue. Un apporto insufficiente aumenta il rischio di eventi trombotici vascolari oculari.

La Vitamina B12 è fondamentale nell'accrescimento, nella sintesi e nella riproduzione di quasi tutte le cellule. Inoltre, la Vitamina B12, in sinergia con l'acido folico, contribuisce a mantenere una buona circolazione periferica specialmente a livello oculare.

La Vitamina B6 partecipa alla sintesi dell'emoglobina e dei globuli rossi. E' indispensabile per un'appropriata assimilazione della vitamina B12 ed inoltre concorre a ridurre il rischio di occlusioni vascolari a livello oculare.

Composizione

per compressa:

  • Acido folico: 0,3 mg
  • Vitamina B12: 1,5 mcg
  • Vitamina B6: 3 mg

Indicazioni

Modalita d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno o secondo consiglio del medico

Confezione

30 compresse

Avvertenze d'uso

Prezzo