Dolefas

Da Wikifarmaco.

Descrizione[modifica]

Dolefas è un'integratore alimentare a base di Enzimi, Bioflavonoidi, Vitamine, Iperico ed Acido Folico.

composizione[modifica]

INGREDIENTI PER 1 COMPRESSA
Vitamina C 500 mg
Bromelina 2500 GDU/g 135 mg
Iperico e.s. ( tit 0.3% in ipericina) 100 mg
Papaina 2,5 FIP UI/mg 98,5 mg
Uva rossa e.s. ( tit 95% proantocianidine) 25 mg
Diosmina 90% 20 mg
Vitamina E 18 mg
Acido folico 200 mcg
Vitamina D3 5 mcg

Indicazioni[modifica]

Dolefas aiuta la fisiologica risposta antinfiammatoria, favorisce la normale funzionalità del sistema immunitario e contribuisce al buon trofismo del microcircolo.
La Papaina e la Bromelina sono enzimi proteolitici tradizionalmente associati ad un’azione antinfiammatoria e antiedematosa. L'uso di enzimi proteolitici diminuisce i tempi di guarigione nel post intervento.
In presenza di trauma gli enzimi proteolici agiscono sul processo di decomposizione dei microtrombi o di coaguli di fibrina nel sito dell’infiammazione, aiutando a ristabilire il normale flusso ematico e la rimozione delle sostanze metaboliche di scarto risultanti dai traumi.

Gli enzimi proteolitici contribuiscono a regolare e riequilibrare lo sbilanciamento delle citochine Th1 e Th2 che sono dei mediatori del processo infiammatorio. L’utilizzo di enzimi proteolitici nella sintomatologia clinica dell’Herpes zoster risulta utile grazie all’azione antiflogistica ed immunomodulatrice che contribuisce a ridurre rossore e dolore. Gli enzimi proteolitici si sono dimostrati come efficace fattore adiuvante della terapia antibiotica per le Clamidie urogenitali.

I Bioflavonoidi hanno azione antiossidante ed aiutano a sostenere la circolazione venosa ed a combattere la fragilità dei capillari; sono utili nella risoluzione delle infiammazioni e nei casi di astenia, di stress ed affaticamento mentale.

La Vitamina C e la Vitamina E hanno un'azione antiossidante.

La Vitamina D3 è utile per la salute delle ossa mantenendo i livelli sanguigni appropriati di calcio e fosforo; esercita un effetto immunomodulatore.

L'Iperico è utile nella cura della depressione lieve e moderata ed in alcune forme d'ansia; possiede attività antibatteriche ed antinfiammatorie.

L'Acido folico è necessario per tutte le reazioni di sintesi, riparazione e metilazione del DNA, per il metabolismo dell'omocisteina e di altre importanti reazioni biochimiche.

Modalità d'uso[modifica]

1 compressa al dì da assumere almeno 45 minuti prima dei pasti o 90 minuti dopo, senza masticare o rompere la compressa.

Confezione[modifica]

60 compresse

Avvertenze[modifica]

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico poichè l'estratto di iperico può interferire sul metabolismo di alcuni farmaci. L'estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza. Si sconsiglia l'uso in gravidanza ed in quei soggetti che fannouso di farmaci anticoagulanti.

Prezzo[modifica]

€ 39,50