Vigabatrin

Da Wikifarmaco.
Avvertenze.png
Le informazioni qui riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. Questa voce ha solo scopo illustrativo e non sostituisce il parere di un medico: leggi le avvertenze.
Clicca su "►" per espandere:

SPECIALITÀ[modifica]

STRUTTURA[modifica]

Vigabatrin.jpg

MECCANISMO D’AZIONE[modifica]

Il Vigabatrin agisce inibendo irreversibilmente la GABA-transaminasi, enzima che degrada il GABA. Il GABA è il principale neurotrasmettitore inibitorio nei mammiferi del sistema nervoso centrale. Inibendone la degradazione si aumentano le concentrazioni di questo neurotrasmettitore a livello sinaptico.

INDICAZIONI[modifica]

  • Trattamento in associazione con altri antiepilettici per pazienti con epilessia parziale resistente con o senza generalizzazione secondaria e cioè in quei pazienti in cui tutte le altre associazioni siano risultate inadeguate o non siano state tollerate.
  • Monoterapia nei bambini di età compresa tra un mese e due anni nel trattamento di spasmi infantili (sindrome di West).

In entrambi i casi, il Vigabatrin può essere utilizzato quando il medico stabilisce che il possibile beneficio di prendere questo farmaco supera i rischi di perdita permanente della vista.

CONTROINDICAZIONI[modifica]

POSOLOGIA[modifica]

AVVERTENZE[modifica]

INTERAZIONI[modifica]

EFFETTI COLLATERALI[modifica]

LINK CORRELATI[modifica]